Presso il nostro centro di Favara, Polimedica Fisioterapia, effettuiamo innovativi trattamenti indolore: ottimi per percorsi di riabilitazione complessi.
Tra questi vi sono quelli che sfruttano le onde d’urto ESWT, la Tecar terapia e il Laserix.
La Tecar terapia è un trattamento elettromedicale grazie a cui è possibile recuperare velocemente le proprie capacità fisiche e motorie a seguito di traumi e patologie infiammatorie.
Prevede l’utilizzo di uno strumento basato sul principio fisico del condensatore e dunque capace di generare calore all’interno dell’area da trattare. È particolarmente adatta per la cura di tessuti molli e ossei grazie a due modalità di utilizzo differenti.
Il Laserix è un trattamento che prevede l’utilizzo di un laser di ultima generazione, potente e sicuro, che emette alte potenze di picco, 1000 W per il modello PH10.
È particolarmente adatto per trattare i tessuti in profondità.
La terapia con onde d’urto Eswt è un metodo curativo moderno e molto efficace che incanala onde acustiche ad alta energia nella zona dolorante del corpo.
Grazie a questo trattamento è possibile eliminare alterazioni patologiche dei legamenti, dei tendini, delle capsule articolari, dei muscoli e delle ossa, speroni calcanarei, epicondilite, capsulite di spalle ecc..
Le onde d’urto radiali, come suggerisce il termine, sono in grado di irradiare un’ampia area della superficie trattata arrivando in profondità. Ecco alcuni dei principali effetti: antidolorifico, anti-infiammatorio, antiedemigeno e migliorano la microcircolazione.
Coperta da diversi brevetti internazionali, rappresenta il risultato di una ricerca dedicata alla realizzazione di un sistema non farmacologico per la cura di patologie e complicanze a carico dei sistemi ed apparati nervoso periferico, vascolare e locomotore.
È costituita da segnali elettrici biocompatibili generati da neurostimolatori computerizzati e somministrati attraverso elettrodi transcutanei.
I segnali FREMS™ sono biocompatibili in quanto, a differenza delle tradizionali elettroterapie, sono simultaneamente modulati in frequenza, ampiezza e durata, in funzione dei tessuti biologici con i quali si desidera interagire, producendo un rapido e duraturo effetto terapeutico ed antalgico.
Nei nostri centri la riabilitazione motoria si avvale di attrezzature d’avanguardia.
D-WALL Elite della Tecnobody: uno specchio digitale Hi-Tech che non solo permette di eseguire ogni gesto motorio col massimo controllo, ma rende possibile analizzare in tempo reale la performance secondo precisi parametri.
Grazie a D-WALL Elite è possibile eseguire centinaia di esercizi e programmi pronti all’uso, specifici per la postura, l’allenamento funzionale, l’equilibrio e la forza. Valutazione e allenamento possono essere gestiti in modo integrato per fornire una guida all’allenamento sia in ambito di riabilitazione che sia health fitness.
* Campi obbligatori
Grazie per averci contattato. Ti risponderemo il più presto possibile.
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. Riprova in un secondo momento.